Quali sono le piante che posso tenere in bagno?!

Molti di voi ci chiedono quali varietà possono sopportare le temperature e l’umidità all’interno del bagno. Tra tutte le possibilità ecco a voi 10 piante che potrete adattare?
Abbinando il giusto coprivaso a tema con il vostro arredo?

Peperonia

Tante varietà e colori per una pianta così compatta e sempreverde! Lontana dai raggi del sole, si ambienterà velocemente anche in piccoli bagni.

Photos

Questa specie non ama la luce diretta sebbene ami la luminosità, le sue foglie verdi e lucide sono sempre stupende!gradisce l’elevata umidità.

Ficus

Anche per lui differenti varietà disponibili, tra le tante stanze di casa trova nel bagno il luogo ideale in cui crescere.

Calathea Orbifolia

Pianta tropicale che sta spopolando su tutte le riviste e social, ama la luminosità quindi via libera per bagni con ampie finestre a luce non diretta.

Felce

Se c’è una cosa che si può dire delle felci è che amano l’umidità e in bagno quella sicuramente non manca!

Pilea peperomioides

Detta anche Pianta dei soldi, Teme i raggi diretti del sole e deve stare lontana dai riscaldamenti. Gli ambienti più umidi, come bagno e cucina, sono i suoi luoghi preferiti.

Dracena e Areca

Veri complementi di arredo, entrambe sono piante utilissime a purificare l’aria dalle sostanze nocive che circolano in casa,amano la luce ma non il sole diretto. E’ necessario evitare di porle vicino a fonti di calore e assicurarle una buona umidità.

Calathea Ornata

In natura ha bisogno per fiorire di un luogo umido e di poca luce, odia le correnti e gli sbalzi di temperatura!

Pachira acquatica

Arreda da sola grazie alle sue foglie verdi ed al suo fusto intrecciato, non necessita di particolari attenzioni e cure, occhio alle correnti!

Si aggiungono altre come Sansevieria, Aloe vera, Fittonia, Capelvenere, Phalaenopsis, Spathiphyllum ecc…